Diventare volontario

Diventare soccorritore è importante sia per la propria vita che per quella altrui. Grazie ai corsi che si seguono ed al servizio attivo nelle nostre squadre, si impara a conoscere il nostro organismo e a come comportarsi nei casi di emergenza.

Questo serve per aiutare ad evitare traumi ulteriori, molto comuni quando non si ha una conoscenza delle basi del primo soccorso.

Ma allora come fare per diventare un volontario?

Presentatevi il martedì sera o il venerdì sera (dopo le ore 21.00) presso la sede dell'Avis di Meda in via Confalonieri 4.

Qui un responsabile del servizio ambulanza sarà a vostra disposizione per spiegarvi personalmente come funziona il servizio di emergenza 118. Se lo troverete interessante, potrete lasciare il vostro nominativo per iscrivervi al corso AIS (Associazione Italiana Soccorritori) che si svolge due volte all'anno (primavera ed autunno), dura solo otto lezioni (serali) e vi servirà per apprendere le basi del primo soccorso.

Una volta terminato quest'ultimo e superato un piccolo esame, sarete inseriti in una delle nostre squadre per "fare un po' di pratica" ed iniziare a conoscere l'ambiente.

Infine, parteciperete al corso di certificazione del 118 Brianza, grazie al quale sarete preparati e pronti a salire in ambulanza.

Visto come è semplice! Vi aspettiamo!