Chi è il Soccorritore Esecutore volontario

Il Soccorritore Esecutore volontario è colui che ha un'età compresa tra i 18 e 70 anni e decide di dedicare il proprio tempo e le proprie energie per aiutare la comunità.

Compito principale del Soccorritore Esecutore volontario è quello di prestare, nell'ambito della propria Associazione, soccorso sanitario extra-ospedaliero alla popolazione.

Per diventare Soccorritore Esecutore volontario è necessario frequentare uno specifico corso e conseguire la relativa certificazione regionale.

Una volta conseguita la relativa qualifica, il Soccorritore Esecutore volontario dovrà garantire la propria presenza nelle turnazioni assegnate alla propria squadra. I turni potranno cadere sia in giorni feriali sia in giorni festivi.

Altri contenuti in questa sezione