Anche tu, puoi.

Corso Soccorritori Autunno 2020 (4 e 13 novembre)

Anche tu, puoi.

Vieni alla presentazione del nuovo corso per soccorritori e operatori volontari in Avis Meda!

4 e 13 novembre, alle ore 21.00, in modalità a distanza in videoconferenza (visto l'andamento della pandemia ed in ottemperanza alle ultime disposizioni di legge).

Le due serate di presentazione saranno identiche, e la partecipazione non è vincolante: avrai la possibilità di avere tutte le informazioni, chiederci ogni dettaglio e vedere come lavoriamo.

L’iscrizione alle serate è obbligatoria e necessaria per garantire il corretto accesso alla piattaforma di videoconferenza: compila il modulo a questo link.

L’iscrizione al corso avverrà successivamente, tramite appuntamento presso la nostra sede in totale sicurezza!

I posti sono necessariamente limitati per l’iscrizione al corso: nel caso di un maggior numero di richieste, valuteremo le iscrizioni in ordine di presentazione.

Sotto la divisa, siamo sempre noi.
Ci vedi quotidianamente, impegnati nella nostra vita, in attesa per prendere il treno, studiare, lavorare, aspettare il nostro turno in posta, correre al parco o nuotare in piscina.
Ogni tanto però ci vedi anche in divisa, ora con anche il camice monouso, intervenire in ambulanza dove c’è bisogno di noi.

Sotto la divisa, siamo sempre noi.
Ognuno con la sua vita, ognuno con le sue passioni, e un interesse in comune che ci riunisce un paio di volte al mese per passare qualche ora al servizio degli altri.
Qualche ora al mese per la quale dobbiamo essere preparati: non solo le conoscenze tecniche, ma anche lavoro di squadra, attenzione ai dettagli e una comunicazione fatta di sorrisi con gli occhi.
Qualche ora al mese durante la quale si sviluppano amicizie, si impara a risolvere i problemi che sulla strada sono sempre nuovi, si incontrano persone così simili e così diverse da noi.

Sotto la divisa, siamo sempre noi.
Sotto la divisa ci sono studenti, architetti, impiegati, ingegneri, artigiani, avvocati, tecnici e professionisti di ogni tipo: anche tu, puoi.

Diventare un soccorritore volontario richiede un corso di formazione che viene organizzato dalla nostra associazione secondo un programma che illustreremo alle serate di presentazione.
La prima parte del corso di formazione abilita anche a quelli che chiamiamo “Trasporti Sanitari” e “Trasporti Sanitari Semplici”, ovvero il trasporto di persone per visite o terapie mediche o il loro rientro a casa dall’ospedale, e all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE). La seconda parte del corso abilita invece al soccorso sanitario d’emergenza con la certificazione regionale.