Doniamo sangue
a chi ne ha bisogno
Prestiamo soccorso
a chi ne ha bisogno
Formiamo con passione
a fare la differenza

Evento ‘Insieme per ringraziare’

Avis Meda ringrazia Auxologico Italiano per la donazione ricevuta

Ieri sera abbiamo partecipato all’evento INSIEME PER RINGRAZIARE organizzato da Istituto Auxologico Italiano per ringraziare e premiare l’impegno dei volontari dell’Hub Vaccinale a Meda e i dipendenti di Auxologico. Durante la serata sono state consegnate le donazioni agli enti coinvolti, fra cui la nostra associazione.

Vogliamo quindi ringraziare pubblicamente Istituto Auxologico Italiano per il contributo che ha destinato alla nostra Associazione per l’attività svolta dal nostro personale, volontario e stipendiato, presso il centro vaccinale di Meda.

Se ieri sera abbiamo ricevuto questo contributo dobbiamo dire grazie anche ai medici, agli infermieri, agli studenti del liceo, agli alpini, ai volontari della protezione civile ai volontari civici, ai nostri volontari del servizio autoambulanza ed ai nostri volontari donatori di sangue ed a tutti gli attori che hanno reso possibile con costanza questo grande esempio di azione volontaria.

Questo importante contributo sarà destinato all’acquisto di una nuova autoambulanza e di un nuovo automezzo per il trasporto di persone fragili. Strumenti concreti per un’azione volontaria costante, professionale e umana animata da persone capaci nel quotidiano di grandi cose.

Grandi cose, come il capolavoro che si è realizzato in questi mesi: l’opportunità che ci è stata data nel poter dimostrare come la sinergia tra le varie associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio, il settore privato e la Pubblica Amministrazione è stata un’arma vincente per stare vicini alla popolazione in questi difficili mesi.

Siamo fiduciosi e saremo ancora più felici se insieme sapremo ancora sfruttare questo spirito di collaborazione a favore dei nostri cittadini, soprattutto i più vulnerabili che, come abbiamo avuto modo di constatare in questi mesi, hanno sempre più bisogno del nostro aiuto, volontario, professionale, umano.

Related Posts