Assistenza a eventi e manifestazioni

Avis Meda si occupa dell’assistenza ad eventi sportivi e manifestazioni

Su richiesta di organizzazioni, associazioni, società sportive o istituzioni, Avis Meda offre servizio di assistenza sanitaria a manifestazioni, eventi pubblici o sportivi con squadre e mezzi di soccorso.

I nostri responsabili sapranno concordare con voi la soluzione di assistenza migliore ed in linea con le attuali normative, con la garanzia della nostra esperienza e professionalità.

Ci occupiamo dell’assistenza ad eventi pubblici come la manifestazione del Palio dei Ragazzi di Meda, mettendo a disposizione equipaggi qualificati per tutta la settimana della festa patronale medese: curiamo l’assistenza ai ragazzi durante lo svolgimento dei giochi tra le contrade, garantiamo il soccorso sia ai concorrenti che al pubblico durante la gara delle macchinine a pedali, seguiamo tutta la sfilata dei carri e garantiamo la sicurezza dello spettacolo dei fuochi d’artificio, in collaborazione con la Polizia Locale e la Protezione Civile.

Ci occupiamo dell’assistenza sanitaria a numerosi eventi sportivi tra cui vogliamo ricordare i Campionati Nazionali Assoluti di ginnastica artistica e collaboriamo con altre associazioni di ANPAS Lombardia all’assistenza dei grandi eventi organizzati in Piazza Duomo a Milano, come il tradizionale concerto di Radio Italia Live o gli altri spettacoli di musica e danza.

Garantiamo un’assistenza di elevata qualità, sia con equipaggi a piedi che con mezzi di soccorso. I nostri responsabili con grande professionalità sono in grado di individuare le risorse necessarie ed aiutare i richiedenti in tutte le fasi di progettazione e organizzazione degli eventi di piccola e media portata.

GAMES

Avis Meda registra la propria presenza ad ogni manifestazione o evento tramite il portale regionale GAMES, come previsto dalla normativa regionale vigente.

Per consentire una puntuale condivisione delle informazioni e un tempestivo coordinamento dei soccorsi in caso di emergenza, AREU ha sviluppato il Portale GAMES (Gestione Assistenza Manifestazioni ed Eventi Sportivi) che permette di essere a conoscenza degli eventi e manifestazioni organizzati sul territorio regionale.

Il portale consente di:

• segnalare l'evento o la manifestazione in programma
  • valutare il livello di rischio dell'evento o manifestazione
  • definire le risorse (personale e mezzi) necessarie e definirne il posizionamento
  • trasmettere tutte le informazioni alla SOREU (Sala Operativa Regionale Emergenza-Urgenza)

La procedura da seguire in caso di richiesta di assistenza di un evento/concerto/manifestazione è la seguente:

• CONTATTACISe sei l’organizzatore dell’evento, contatta la nostra sede telefonicamente o via e-mail e fornisci le informazioni necessarie alla valutazione dell’assistenza sanitaria che Avis Meda metterà a disposizione;
  • AGGIUNGI LE INFORMAZIONI SUL PORTALE GAMESSuccessivamente a una prima valutazione della situazione verrai reindirizzato al portale GAMES, strumento fondamentale per comprendere a pieno i rischi di ogni situazione, poiché, sulla base delle informazioni in esso contenute, potremo effettuare eventuali aggiustamenti ed, infine, validare l’evento/manifestazione.
  • COMPILA LA RICHIESTA DI ASSISTENZAAssistito dal nostro personale, potrai compilare la richiesta di assistenza in ogni sua parte (registrazione dell’utente, classificazione del rischio, pianificazione dell’assistenza, definizione delle risorse per l’assistenza, posizionamento sulla mappa). Se non lo hai mai fatto, al seguente link, troverai una guida specifica per l’organizzatore http://www.areu.lombardia.it/web/home/eventi-e-manifestazioni.

NON INSERIRE SUBITO LA PRATICA SU GAMES

Prima di procedere all’inserimento della richiesta su GAMES , come da disposizioni, devi contattarci per definire al meglio come organizzare l’assistenza all’evento o manifestazione.

nome-foto
continuità_assistenziale
nome-foto

Per informazioni per diventare volontario: info@avismeda.it