Doniamo sangue
a chi ne ha bisogno
Prestiamo soccorso
a chi ne ha bisogno
Formiamo con passione
a fare la differenza

Telesoccorso

Telesoccorso

Gestiamo il servizio di telesoccorso in convenzione con i colleghi della sezione di Giussano di Croce Bianca Milano.

Cos’è il telesoccorso?

Una caduta? Un malore?

Non appena serve aiuto si preme il tasto dello speciale telecomando in dotazione e si è automaticamente collegati con la nostra Centrale Operativa attiva 24 ore su 24. L’operatore si informerà sulla situazione e disporrà, se necessario, l’intervento di soccorso, provvedendo a contattare i parenti.

Questa iniziativa è rivolta ad ogni cittadino definibile “a rischio”: anziani che vivono soli, persone con particolari disabilità, malati ad alto rischio cardiaco, persone in convalescenza, aziende con servizio di vigilanza interna.

Nel caso in cui l’assistito non sia in grado di tenere la cornetta, automaticamente viene attivata la funzione “viva voce”, per permette all’operatore di assicurarsi della situazione. Se la Centrale Operativa non riceve risposta, invia automaticamente i soccorsi con le informazioni già in possesso.

Oltre al servizio di emergenza, è prevista anche una chiamata settimanale di controllo che permette da un lato agli operatori di accertarsi delle condizioni dell’assistito/a, dall’altro di alleviare situazioni di disagio e di solitudine, instaurando un prezioso rapporto di fiducia.

Contatta la nostra sede per conoscere come accedere a questo servizio!

nome-foto
continuità_assistenziale

Per informazioni per diventare volontario: info@avismeda.it