ci sono tanti modi per aiutarci

Scopri come puoi sostenerci

Dal 1958 siamo sinonimo di donazione, ambulanza, trasporti sociali e formazione al soccorso per il territorio

Essere una Organizzazione di Volontariato (ODV) significa fondarsi principalmente sul tempo offerto gratuitamente dai nostri volontari. Le spese che l’Associazione è chiamata a sostenere sono comunque diverse, e tutte essenziali al buon funzionamento di tutte le nostre attività.

Ci sono tanti modi di aiutarci: siamo sempre alla ricerca di tempo, energie, materiali e anche contributi economici.

Ogni aiuto è importantissimo per noi: siamo davvero in grado di usare al meglio anche poco tempo libero o una piccola offerta economica!

Destina il tuo 5x1000

5*1000 avis meda

Il 5×1000 a te non costa nulla, ma per noi vale moltissimo!

Ogni contribuente IRPEF può decidere a chi destinare il 5 per mille dell’imposta che paga tra enti non-profit o con finalità di ricerca scientifica, medica o universitaria.

Per farlo:

• Cerca la apposita scheda del 730 o della CU
  • Firma sotto "Sostegno del volontariato"
  • Scrivi il nostro codice fiscale 83006640151
  • Anche se non devi presentare la dichiarazione!

E ricorda: se non scegli a chi destinarlo, il tuo 5×1000 verrà comunque diviso proporzionalmente tra tutti gli enti iscritti, tu non avrai alcun risparmio!

Ecco il nostro codice fiscale:

Erogazione liberale

Puoi sostenere concretamente i nostri progetti

Puoi effettuare una donazione economica per contribuire alle spese dell’Associazione. Se volessi sostenere un progetto specifico che ti sta particolarmente a cuore puoi indicarcelo!

Vuoi aiutarci…

• ...ad acquistare un proiettore nuovo per i nostri eventi?
  • ...ad acquistare una nuova autoambulanza?
  • ...ad effettuare la manutenzione periodica dei defibrillatori di Meda?
  • ...ad acquistare nuove attrezzature per i nostri servizi?

Ricorda che le donazioni a ODV sono fiscalmente deducibili o detraibili!

Le persone fisiche possono detrarre il 35% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.

Le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), enti e società possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza può essere dedotta nei 4 esercizi successivi (rif. Art 83 D.lgs.3 luglio 2017 n. 117).

Le detrazioni e/o deduzioni sono consentite solamente se l’erogazione viene versata tramite banche o uffici postali, ovvero tramite una forma di pagamento tracciabile.

I nostri riferimenti:   IBAN: IT09Q0837433360000014550019

Altri modi per sostenerci

Erogazione liberale

Ai nostri eventi è sempre possibile effettuare una piccola offerta economica in contanti.

Diventa volontario (supporto, donatore, soccorritore...)

Sì, è scontato, ma l’aiuto più grande è aiutarci ad aiutare! Non hai un po’ di tempo da dedicarci?

Donazioni di materiale

Accettiamo volentieri donazioni di materiali utili alla nostra attività quodidiana. Se hai del materiale che pensi possa esserci utile, contattaci per dirci di cosa si tratta!

Sostenere un progetto

Sostenere un progetto significa non solo sostenerlo economicamente, ma anche prenderselo a cuore e aiutarci a realizzarlo. “Ambasciatore di Avis Meda” suona bene!

Spargi la voce

Tua figlia dice sempre che vorrebbe donare il sangue? Tuo padre è appena andato in pensione e freme nello “stare a casa a far niente”? I tuoi amici non sanno a chi destinare il loro 5×1000 e lasciano sempre in bianco?

Che dici, ci faresti un po’ di pubblicità?