Unisciti a noi!

Il 24 ottobre inizia il nuovo corso

Mercoledì 5 ottobre e giovedì 13 ottobre alle ore 21:00

Presenteremo i nuovi corsi per volontari presso la nostra sede – via Confalonieri 4 Meda.

nuovo corso 2022 imm1

Iscriviti alla serata di presentazione

Scegli fra mercoledì 5 ottobre oppure giovedì 13 ottobre alle ore 21:00 presso la nostra sede – via Confalonieri 4, Meda.

Le due serate saranno identiche, basta partecipare solo ad una delle due.

La partecipazione è libera e non è vincolante. I posti disponibili saranno limitati.

Si ricorda di indossare la mascherina per tutta la durata della serata.

alcune scadenze

Scopri di più sul corso 2022

Mercoledì 5 ottobre
Prima serata di presentazione
Potrai scoprire come funziona la nostra associazione ed i corsi che organizziamo, potrai fare tutte le domande e conoscere le modalità di iscrizione.

La sera stessa sarà già possibile iscriversi al corso (l’iscrizione si effettua solo in sede il martedì e il venerdì sera dopo le 21:15)

Giovedì 13 ottobre
Seconda serata di presentazione
se ti sei perso la prima, puoi partecipare alla seconda serata!

Se hai già partecipato alla serata del 5 ottobre sai già tutto!

Lunedì 24 ottobre
Inizia l'avventura!
prima lezione del corso

Le lezioni si terranno solo in presenza presso la nostra sede in Via Confalonieri 4, Meda

nuovo corso 2022 imm3

Requisiti per fare il volontario soccorritore e iscriversi al corso

• Essere maggiorenni
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Certificazione verde COVID-19 rafforzata (Green pass)

Materiale necessario per iscriversi al corso

• Documento d'identità
  • Tessera sanitaria
  • Tre fototessere

Diventare volontario

Diventare un soccorritore volontario richiede un corso di formazione che viene organizzato dalla nostra associazione secondo un programma che illustreremo alle serate di presentazione.

La prima parte del corso di formazione abilita anche a quelli che chiamiamo “Trasporti Sanitari” e “Trasporti Sanitari Semplici”, ovvero il trasporto di persone per visite o terapie mediche o il loro rientro a casa dall’ospedale, e all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE). La seconda parte del corso abilita invece al soccorso sanitario d’emergenza (qualifica Soccorritore-Esecutore) con la certificazione regionale, a questa parte si accede dopo il superamento dell’esame del primo modulo.

Scegli di far parte di questa grande opportunità per te e per gli altri.

PER TE, PER TUTTI

SCOPRI GLI OBIETTIVI

Corso per addetto al trasporto sanitario

SCOPRI GLI OBIETTIVI

Corso per soccorritore esecutore

Per te, per tutti.
Perché quando indossi la divisa lo fai per te, per migliorarti, per crescere, per sentirti utile. Ma quando la vesti per davvero, ecco che incarni l’aiuto , l’attenzione, la solidarietà.

Vestire una divisa è molto di più che indossarla. Vestire significa calzare a pennello, rendere il capo espressione della propria persona, sapersi esprimere con quell’abito. Indossare la divisa arancione è espressione di questo: esserci per te e per tutti, in ogni contesto e situazione, senza attese ed esitazione.

Per questo in Avis Meda ti porgiamo quella divisa, per noi di un valore enorme, che con te, per te e per tutti confezioneremo su misura: la tua taglia sarà lo spirito di solidarietà che si tramuta in volontariato, impegno, costanza, grande professionalità e umanità. Noi con te le avvaloreremo, sapremo farne un capolavoro che si chiama soccorso.

Vieni a scoprire quanto puoi fare per te e per gli altri, per tutti. La divisa è qui che ti aspetta, scopri con noi come renderla uno strumento capace di essere l’aiuto che serve, per tutti.

nuovo corso 2022 imm2

Domande? Dubbi?

Hai delle domande in più sul corso? Hai qualche dubbio?

Contattaci cliccando sul bottone qua sotto o passa direttamente in sede!