Doniamo sangue
a fare la differenza

Promozione nuovo corso

La sede di Avis Meda diventa un set fotografico

Con l’obiettivo di promuovere i corsi in via di attivazione da Avis Meda, che inizieranno il prossimo Novembre, il Gruppo Giovanile ha pensato allo sviluppo di una nuova campagna pubblicitaria. Diverse foto sono state scattate presso la sede di via Confalonieri, diventato un set fotografico, utilizzando come soggetti i volontari stessi, che hanno subito accettato la sfida di scendere in campo in prima persona per promuovere lo spirito volontario che anima il loro operato.

Per la realizzazione della campagna, la creatività dei ragazzi è stata messa alla prova. Il primo ostacolo è stata la definizione del tema, che ha visto il coinvolgimento di molteplici personalità e del loro pensiero divergente. La concretizzazione delle idee è stata, quindi, affidata ad altri volontari che si sono improvvisati registi allestendo diversi ambienti e scegliendo le inquadrature. Diversi altri volontari, vincendo la timidezza, si sono offerti di diventare i protagonisti degli scatti.

L’impegno non è finito. Un altro team, altrettanto creativo, si occuperà del post produzione ideando una grafica adatta ai diversi contesti di utilizzo. La campagna sarà quindi pubblicizzata attraverso l’utilizzo di cartelloni pubblicitari, di volantini, di spazi dedicati sui giornali locale e di post sui social media di Avis Meda.

I corsi che si svolgeranno permetteranno di ottenere la qualifica di addetto al Trasporto Sanitario o di Soccorritore-Esecutore e sono rivolti a tutti i maggiorenni a partire dai più giovani fino ai pensionati.

L’intero sviluppo della campagna di promozione è quindi svolta internamente; questo dà la possibilità ai giovani volontari di sviluppare competenze in settori diversi dal soccorso. Grazie a queste attività trasversali ma necessarie all’associazione, il percorso in Avis Meda diventa ancora più completo e singolare. L’affiatamento e l’amicizia all’interno del gruppo impegnato nell’organizzazione della campagna sono i fattori che, ci auguriamo, porteranno al successo la promozione del corso.