Ce l’abbiamo nel sangue

Una giornata all’insegna dell’inclusività

Domenica 18 settembre 2022 Avis Meda scende in strada con un evento all’insegna dell’inclusività: le parole chiave della giornata saranno divertimento, solidarietà e volontariato.

Un evento per tutti, in cui la disabilità diviene un valore aggiunto, in cui si potrà salire a bordo di auto da corsa (riservato solo alle persone con disabilità) in un circuito sicuro realizzato ad hoc da piloti professionisti e provare il brivido della velocità in totale sicurezza, su auto da corsa e da rally. Molte auto d’epoca e mezzi di soccorso saranno in esposizione.

Tutti assieme gli enti di soccorso faranno nell’arco della giornata una dimostrazione di soccorso interforze per illustrare le potenzialità della collaborazione fra enti nella buona riuscita di un intervento di soccorso.

Non mancherà il buon cibo per tutti: stand di street food saranno presenti tutto il giorno per potersi divertire e avere “la pancia piena”, il che non guasta mai.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà nelle vie limitrofe alla sede di Avis Meda che saranno chiuse per l’occasione (la viabilità nella zona sarà modificata), vi saranno parcheggi dedicati a disposizione. Le attività a bordo dei veicoli da corsa nel circuito con i piloti è riservata alle persone con disabilità, previa iscrizione.